AAA Opposizioni cercasi

AAA-opposizioni-cercasi

Se Diano Marina soffre come una cagna considerando che l’opposizione è anche un certo Fiorenzo Battistotti (acclamato all’unanimità peggior consigliere comunale della storia della Repubblica Italiana dal 1946 ad oggi) e Cervo piange a dirotto (l’opposizione è formata da due ologrammi eletti con la maggioranza e guidati dall’applicazione Vernazza.apk), San Bartolomeo al Mare non se la ride.

Dopo un inizio sfavillante fatto di interrogazioni ed incontri pubblici, la verve della minoranza guidata da Paola Franceschini si è un po’ affievolita ed ora è tornata a postare foto di gattini spelacchiati.

E pensare che a San Bartolomeo i problemi di certo non mancano, a partire dalle questioni mai del tutto chiarite sul Porto Turistico, l’Area Manifestazioni e le strutture sportive dell’ex Partenopea. Insomma, un Golfo Dianese senza opposizioni ma con tantissime immagini tenere da condividere con gli amici.

chiappori-tweet-battistotti

NB: in verità da qualche mese i circoli PD della Valle Dianese si riuniscono al Bar Sito di Diano Marina organizzando assemblee aperte su vari argomenti. Il problema è che sono al quinto incontro e non hanno ancora deciso cosa ordinare da bere.
Leggi anche “Manifesti cervesi (reprise)” Leggi anche “San Bartolomeo al Muro”
Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

12 commenti su “AAA Opposizioni cercasi

  1. Paola

    Finalmente!!! Iniziamo il 2015 con un “servellu” localamministrativo!!! Cominciavo a sentirne la mancanza…. Purtroppo però devo contraddirvi…. la minoranza qui spumeggia anocra…. anche se tirare le fila delle questioni in cui ci occupiamo/impicciamo non è sempre immediato per cui…. AGGIORNAMENTO:
    Punto Nautico Attrezzato: è stato indetto un nuovo appalto affidato alla Stazione Unica Appaltante regionale…. ricalca il vecchio bando (escluse le clausole che avevano determinato l’annullamento del precedente)… Il risultato non è ancora noto (ho appena controllato sul sito della regione) ma i ben informati davano per vincente una possibile associazione Sermar (attuale gestore) con una primaria impresa locale (a voi individuarla)….
    Partenopea GV San bart: sempre monitorata… si segnala la concessione del bar a uno dei 2 inizali associati della GV
    Area Manifestazioni era, in realtà, un semplice topolino… le associazioni stanno presentando come da REGOLAMENTO le richieste 2015 al Comune…. rimane forse il problema assicurazione rispetto al quale, come in passato, non posso che auspicare un chiarimento privato.
    NOVITA': Golfodianese ASD…. gestione campo sportivo (finanziata) e contributo per avviamento allo sport… Quanti bambini del Golfo? E dove si allenano? A voi la risposta!!! Io ho richiesto oggi la relazione sull’attività svolta che da convenzione doveva essere consegnata ogni anno entro fine novembre e che, di fatto, è stata consegnata solo….. sempre a voi la risposta
    Asilo Nido… da regolamento doveva essere costituito un Comitato di Gestione come momento di incontro tra amministrazione, famiglie e operatori. Secondo voi quando è stato costituito?
    Rivieracqua….. la barzelletta di San Bartolomeo al mare con i dipendenti che da luglio sono ogni mese rimbalzati tra la società e il Comune, con un ritardo nell’emissione delle bollette di 18 mesi (3 semestri) con un’organizzazione che, di fatto non operativa, continua a procedere a modifiche statutarie….. E questo tema non riguarda solo SBM ma TUTTI.
    Verde Pubblico con la prospettiva dell’abbattimento di tutte le piante o perchè palme attaccate/attaccabili dal punteruolo o perchè pini pericolanti/pericolosi.
    E potrei continuare ma ho pietà per chi legge
    Onore a noi che riusciamo a trovare anche il tempo di postare foto di gattini spelacchiati!!!!! :)
    P:S. Abbiamo anche costituito un’associazione “Il nodo” (nel senso “da sciogliere” e non tramite il quale ci troveremo legti) per portare avanti quelle idee di partecipazione, informazione e condivisione che ci contraddistinguono. Porta aperta a chiunque fosse interssato o anche solo incuriosito

  2. Lord CiccioLord Ciccio

    Il nostro hobby è pungolare e fa piacere ospitare interventi “sul pezzo”.
    Grazie Paola per gli aggiornamenti. Su Cervo aspettiamo le news dall’app. Diano Marina è un discorso a parte anche perché pare che le varie opposizioni usino ancora il telefono a gettoni (a parte Battistotti che il più delle volte sonnecchia).

  3. Anonimo

    Gentile signora Franceschini, le sembra corretto insinuare dubbi in questo modo? Lei fortunatamente lo fa di rado e solo quando tirata in ballo ma questo tipo di atteggiamento verso un’amministrazione che è da poco stata eletta e sta semplicemente facendo il suo lavoro è a mio parere è delinquenziale.
    Il gestore di questo blog, persona che conosciamo tutti, dovrebbe smetterla di occuparsi di certe questioni tecniche e tornare a fare cose più ludiche come quando suonava.
    Il fatto che lei ed altri esponenti politici suggeriscano anche nuovi temi di discussione sa tanto di complicità.

  4. Filippo

    A Diano Marina non è mai esistita un’opposizione, da decenni chi sta all’opposizione è solo uno della maggioranza che non ha trovato posto dall’altra parte. Ricordate battaglie epocali di una minoranza qualsiasi? Io ricordo solo le incomprensibili lettere a qualche quotidiano online di Guglieri, il più grande trasformista della politica dianese (DC, Lega, un po’ di centrodestra e ora PD).

  5. paola franceschini

    Reintervengo per rispondere all’Anonimo…. Gentile signore/signora un’amministrazione che, seppur appena eletta, si è presentata con lo slogan “Continuiamo insieme” non presenta sicuramente quei caratteri di novità e accettabile inesperienza che lei sembra attribuirgli. Senz’altro sta facendo il suo lavoro ma giacchè non condividevo e non condivido tutt’ora, in massima parte, queste modalità di gestione della cosa pubblica svolgo con i miei colleghi consiglieri e con il supporto di molti il mio ruolo di opposizione. Critico molte decisioni/scelte amministrative ma se legge con attenzione lo faccio sempre in maniera sensata e razionale….noi della minoranza abbiamo deciso di non cavalcare tigri… di non uscire continuamente sui giornali o sui social network… di non urlare allo scandalo per ogni atto che suscita perplessità però….ogni tanto…lasciatemi fare, a nome della minoranza di SBM, il punto del nostro operato senza che questo venga dietrologicamente interpretato come connivenza e complicità (tra l’altro, con chi? Con Servellu? Ahahah).

  6. giggi

    L’anonimo sembra più che altro difendere le sue di complicita’ (abbastanza chiare) con accuse da censore da quattro soldi. Forse non ricorda, o non vuole ricordare che l’amministrazione in carica è praticamente l’amministrazione Ragni con Urso sindaco. Le consiglio di bere meno bianchini visto che quando legge le cose poi non le capisce.

  7. Lord CiccioLord Ciccio

    A voi anonimi non va mai bene niente.
    Vi incazzate sempre a vanvera… comunque grazie per gli apprezzamenti fra le righe, “la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio” [cit. Vieni Avanti Cretino].

  8. dianeseincercadiminoranza

    Si informa che il consigliere (?) Battistotti è impegnato nell’ennesimo pellegrinaggio verso il Santuario di Santiago de Compostela (in cerca di ispirazione si vocifera).

  9. Pinco Pallo

    Caro gestore del blog: vai avanti così che, visto gli infervorati e chilometrici commenti che provocano i tuoi articoli, và benissimo!

  10. Anonimo

    Signora Franceschini non si nasconda dietro un dito quando la sua posizione è scritta nero su bianco nei suoi comunicati stampa e in alcuni commenti su questo sito.
    Non vedo nei suoi interventi quel senso e quella razionalità che va sbandierando, piuttosto l’interesse a cavalcare certe voci di popolo che questo sito e altri organi di informazione riportano solo al fine di denigrare una certa parte politica che molto ha fatto e sta facendo per San Bartolomeo.
    A Lord Ciccio ricordo che il mio intervento non è stato a vanvera ma conseguenza delle notizie a vanvera che da lui, ripeto che dovrebbe tornare a fare cose che gli vengono meglio e non cercare di tirare troppo la corda perché alla fine la corda si spezza.

  11. Lord CiccioLord Ciccio

    Caro Anonimo, non vorrei trasformare questa area commenti in un pianerottolo anche perché se lei resta sulle sue ed io sulle mie facciamo poca strada e rischiamo di annoiare i passanti. Le propongo un accordo. Mi scrive in privato a info [chiocciola] servellu [punto] it palesando la sua identità e continuiamo la conversazione davanti ad un buon caffè. In questo modo evitiamo di annoiare i lettori e di saturare l’etere. Resto in attesa… appeso alla corda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>