Petizioni Celesti
Il lettore Enrico Ellepuntato ci segnala una notizia che, se verificata, avrebbe del clamoroso. In quel di Cervo Ligure sarebbe partita una raccolta firme per chiedere ufficialmente al vescovo di Albenga Mario Oliveri il pensionamento anticipato di Don Maurizio Massabò. La petizione avrebbe già raccolto 200 adesioni.
Restiamo in attesa di sviluppi.
Condannato per falsa testimonianza a 1 anno e 4 mesi l’ex Consigliere Regionale Franco Bonello http://t.co/pdIQvYXzuT #imperia #liguria
— Servellu (@Servellu) 11 Ottobre 2014
ImperiaPost(e)Pay
Marco Preve sul suo blog “Trenette e Mattoni” commenta così l’infelice lettera inviata ai dirigenti della Rari Nantes Imperia dall’editore di ImperiaPost Gabriele Piccardo (lettera pubblicata dal settimanale “La Riviera”):
Il collega Gabriele Piccardo di Imperia Post, uno dei giovani cronisti che negli anni avevano rappresentato una confortante svolta nel giornalismo sonnacchioso del ponente, se ne esce con una lettera al presidente della locale società di pallanuoto che rappresenta un’altra svolta, ma verso il punto più basso del nostro mestiere: o mi paghi oppure non scrivo una riga su di te. Se non altro Piccardo non è stato ipocrita e ha messo nero su bianco ciò che molti dicono a voce. Vicenda che obbliga tanti ( me per primo) a rileggere oggi più in profondità anche quello scontro tra Piccardo e l’allora amministratore della Porto Imperia Giuseppe Argirò, colpito dal giornalista con accuse (archiviate dalla procura) che forse nascondevano altri retroscena.
Luca Mercalli e l’alluvione genovese http://t.co/DYBt8b8ODk #AlluvioneGenova — Servellu (@Servellu) 11 Ottobre 2014
Spaccature 5 Stelle
Ad Imperia una metà dei consiglieri pentastellati (Cara Glorio) denuncia l’assenteismo dei dipendenti comunali, l’altra metà (Antonio Russo) si scusa con loro.
ad Imperia gli annunci hot sono “on the road” http://t.co/irI5lTS33W #gliaffari #annunci #sesso #liguria #imperia #privacy #traslochi
— Servellu (@Servellu) 3 Ottobre 2014
Riviera20miglia
Ecco l’esemplare terzietà del giornalista (e neo direttore dopo questo) di Riviera24 Andrea Di Blasio che, nel commentare l’assoluzione dell’ex sindaco Gaetano Scullino nell’ambito del processo “La Svolta”, scrive:
Per l’ex primo cittadino della città di confine finisce un calvario, lui che da signore quale è, ha sempre avuto fiducia nella giustizia e aspettato qualsiasi tipo di verdetto. Questa sentenza restituisce onore ad un galantuomo che da amministratore ha sempre lavorato nell’interesse di Ventimiglia e dei ventimigliesi.
Militi della Protezione Civile e della Croce Oro di Cervo in trasferta a Genova per aiutare gli alluvionati. http://t.co/rqU3pf9izB
— Servellu (@Servellu) 13 Ottobre 2014
- Entusiasta
- Soddisfatto
- Divertito
- Indifferente
- Deluso
- Arrabbiato
per fortuna in fondo al pezzo c’è una buona notizia, complimenti ai militi della Croce Oro!
Dalla mia postazione privilegiata posso garantirvi che tra gli annunci persi per strada dagli Affari non ho trovato nomi familiari
forza superba e forza genovesi!
evvai, a questo giro possiamo sceglierlo noi il prete?
mi avete aiutato a fugare due dubbi: 1) che fine aveva fatto il signor Bonello 2) quali interessi muovono le fila di certa informazione locale.
dove devo firmare?