La settimana “tout court” #14

bus-imperia-tout-court

Gerontocrazia dianese

A Diano Marina Andrea Guglieri (78 anni – ex sindaco), Adolfo Baciri (86 anni – ex sindaco) e Primo Bonifazio (90 anni – ex consigliere comunale) restano l’unica opposizione possibile… con Elio Novaro (78 anni – ex sindaco).




C’è Mastercard?

Un direttore generale nominato poche settimane prima che il Consiglio di Amministrazione scadesse l’incarico… non ha prezzo! MA NOI CE L’ABBIAMO.

Un direttore che “stranamente” mette la moglie a capo del personale…non ha prezzo! MA NOI CE L’ABBIAMO.

Un dirigente che per portare il figlio a scuola si inventa una linea inter-regionale…non ha prezzo! MA NOI CE L’ABBIAMO.

Un direttore che insiste nell’investimento sulla trazione ad idrogeno nel momento in cui abbiamo la linea ferroviaria più lunga d’Europa, se poi acquisisce anche incarichi importanti di consulenza al Parlamento europeo…non ha prezzo! MA NOI CE L’ABBIAMO.

Un direttore che è nel Consiglio di Amministrazione del più importante debitore dell’azienda, se poi insiste anche sulla necessità del concordato preventivo ( che darebbe a questo debitore l’opportunità di acquisire la proprietà dell’azienda a costo zero…non ha prezzo! MA NOI CE L’ABBIAMO.

Possibile che la Riviera Trasporti debba essere comandata da una famiglia che pensa solo in termini utilitaristici e non al bene comune, dell’azienda, dei dipendenti e degli utenti??? Alla faccia di Mastercard.

testo tratto dal volantino scritto e diffuso dai lavoratori della Riviera Trasporti



Date simboliche!?

L’assessore imperiese Sara Serafini (Laboratorio per Imperia), intervistata a proposito delle sue prossime probabili dimissioni di lunedì, premette che:

Lunedì è l’otto settembre, una data significativa: chi è andato avanti, allora, ha dato vita alla Repubblica di Salò e sappiamo come è finita (per fortuna, ndr). Per gli altri invece è stato il tempo dell’armistizio (doppia fortuna, ndr). Ma è anche la Natività di Maria e festa a Montegrazie (e vai di baciapilismo, ndr)! Le date simboliche danno sempre il consiglio giusto.



Silenzio, chiude Agnesi

Su alcune tipologie di pasta Agnesi è scomparsa la scritta “IMPERIA”.
Ma tranquilli, è solo un restyling provvisorio… nell’attesa di scriverci “PERUGIA”.


Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

5 commenti su “La settimana “tout court” #14

  1. giggi

    L’Agnesi che chiude, rt che fallisce, estati sempre più corte e povere di turisti.
    Ottime prospettive!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>