Meteo Terroristi

meteo-terrorismo-liguria-imperia

Incontriamo Luciano sulla porta del suo piccolo albergo 1/4 di stella di Diano Marina, nei suoi occhi terrore ed incredulità. “Sono giorni che non chiudo occhio” ci confessa, poi ci offre un bicchiere d’acqua tiepida del rubinetto e ci racconta tutto:

Sono le 8 di uno splendido venerdì di fine agosto. Mi sveglio come al solito felice e voglioso di vivere questo ennesimo weekend e di piazzare la solita camera fatiscente e priva di ogni confort a 120/150 euro a notte. Poi attacco Canale 5 e vedo che una nuvoletta copre la mia deliziosa provincia di Imperia. Incredulo scosto le tendine sgualcite con macchie di sugo del ’76 e guardo il cielo… terso. Non ho il wi-fi perché costa troppo e poi dovrei dividerlo coi clienti, quindi chiamo il mio amico Elvio che ha uno di quei telefonini moderni. Scopro che anche il sito Meteo.it ci piazza una bella nuvoletta sulla testa. Corro nella hall, che in verità è un ex bagno dal quale ho levato tazza e lavandino, e mando un telegramma all’amico Americo (Pilati, presidente federalberghi, ndr).

CARO AMERICO STOP SIAMO SOTTO ATTACCO STOP NUVOLETTA SU IMPERIA STOP SECONDO TE SE SPACCIO LO SPIFFERO DELLE FINESTRE COI VETRI ROTTI PER ARIA CONDIZIONATA POSSO CHIEDERE 20 EURO IN PIU’ A NOTTE? STOP URGE UN COMUNICATO INUTILE DEI TUOI STOP LUCIANO

Dopo qualche ora ecco i primi commenti ufficiali.

“C’è un’intera economia che risente gravemente del meteo terrorismo, portali che pubblicano previsioni anticipate senza curarsi delle ripercussioni che potrebbero avere sul settore turismo, ma anzi, calcando la mano producendosi in bollettini sempre più cupi e catastrofici perché ogni click ai loro siti web significa denaro”. Dichiara Americo Pilati presidente di Federalberghi.

“I meteorologi che mettono un dito sul ponente ligure e che pensano che non ci sia differenza tra Genova e Imperia o Spezia fanno danni economici incalcolabili”. Aggiunge Franca Weitzenmiller, presidente della Confcommercio di Diano Marina.

Ma via Twitter arriva immediata la replica del Colonnello Mario Giuliacci, il meteorologo più amato dagli italiani.

matteo-giuliacci-meteo-liguria

Ma state sicuri che qualcuno la pagherà. La camera.

Leggi anche “Caro Americo ti scrivo”
Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

6 commenti su “Meteo Terroristi

  1. liguriano

    Il giorno in cui anche gli albergatori e presunti tali riusciranno a farsi un sano esame di coscienza ammettendo le loro tante mancanze senza attaccarsi per forza a qualche astrusa teoria complottista forse cambierà qualcosa.

  2. Filippo

    Sono anni che sbagliano previsioni ma se non è riuscito a far nulla l’onnipotente sciaboletta figuriamoci questi finti politici da circoscrizione.

  3. Roberta

    mettiamoci anche i bar che chiudono alle 18.30 pure d’estate e che ti servono patatine vecchie spacciandole per buffet, i ristoranti che ti servono prodotti surgelati senza indicarlo sul menu, i supermercati che hanno prezzi 2 o 3 volte più alti rispetto al resto del nord ovest, l’autostrada che costa 1 euro a chilometro.
    manca completamente l’offerta e mancano le infrastrutture, ripartire sarà un lavoro lungo e incerto e la gente non si accontenta più solo del sole.

  4. giggi

    Dovremmo farci assegnare le stalle e non le stelle, sai che successo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>