San Bartolomeo al Muro

valerio-urso-san-bartolomeo-al-mare-muro

Da cosa nasce cosa e da articolo nasce articolo.

Tutto parte da un precedente post, o meglio dalla discussione che ne è scaturita.
In “Malaria Manifestazioni” avevamo affrontato l’amletica situazione dell’Area Manifestazioni di San Bartolomeo al Mare, data in gestione non si sa bene a chi e assicurata non si sa bene come (dicono).

Tra i vari commenti in calce all’articolo anche quelli della ex candidata sindaco e ora consigliere d’opposizione Paola Franceschini che, nell’assicurarci un’approfondita indagine a riguardo, non ha perso tempo e ha messo sul piatto un’altra bella manata di interrogativi politico/amministrativi a dimostrazione del fatto che anche a San Bartolomeo al Mare “non è tutto Bestoso quello che luccica“.

1) Gestione del Porto Turistico
Si dice che dal 2007 la gestione del porto turistico sia data semplicemente in prorogatio (bimestrale) ovvero senza regolare appalto. La Sermar Servizi Marini Srl (concessionaria) continua ad esercitare le sue funzioni anche a mandato scaduto nell’attesa di una “nuova” gara d’appalto (scarica il Regolamento PNA).

2) Passaggi pedonali Via Pairola (verso autostrada)
Dovevano essere quattro ma sono tre. Dicono colpa della ditta appaltatrice che ha problemi con i multipli di due. Già tanto che abbiano addolcito le aiuole assassine probabilmente progettate da un serial killer, utilizzando dei mattoncini della Lego.

3) Assegnazione delle aree sportive dell’ex Partenopea alla neonata associazione GV San Bart
La Partenopea chiude. Poi riapre. Vengono recuperate anche le aree sportive intorno alla struttura. I lavori vengono pagati dalla neonata associazione sportiva GV San Bart (costituitasi il 21 Maggio) alla quale, per riconoscenza, viene affidata la gestione (23 Maggio). Per unire l’utile al dilettevole, nella medesima struttura, viene organizzata la presentazione dell’edizione 2014 del M&T Festival (con comunicati stampa a manetta).

Insomma, un bel po’ di carne al fuoco per questo fine agosto… senza dimenticare l’originalissimo parcheggio per disabili di Viale Europa e l’annoso problema dell’erba che cresce.
Nell’attesa certa dei solerti ed esaustivi chiarimenti dell’Amministrazione comunale sanbartolomeese auguriamo a tutti i lettori un felice e sereno martedì 19.

PS: l’amico anonimoperforza invece chiede “se la Golfodianese, che usa l’area (manifestazioni) per gli allenamenti tutto l’anno, paga qualcosa (assicurazione+utilizzo)?”. [domanda copiata e incollata a parte le parentesi] Leggi anche “Malaria Manifestazioni”

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

9 commenti su “San Bartolomeo al Muro

  1. anonimoperforza

    A questo, e a molto altro che accade nella “inconsapevole ??” San Bartolomeo, aggiungerei anche la gestione del settore “edilizia” nella sede staccata comunale (ex ufficio dell’ex vicesindaco)

  2. bastian

    noto con piacere il rinato spirito combattivo della nostra minoranza. bene!

  3. la sfinge

    visto che da quel che leggo pare vi stia molto a cuore la situazione dei melonari, mi chiedo come mai san bartolomeo sia spesso il porto d’attracco della loro flotta?

  4. Roberta

    il parcheggio disabili sul marciapiede è meraviglioso, chi è il genio che voglio conoscerlo?

  5. liguriano

    via roma è il biglietto da visita ideale per il nostro golfo, una via fatta male e piena di seconde case brutte e sfitte.

  6. Doctor Who

    anche io ho l’annoso problema dell’erba che cresce, come si risolve?

  7. giuliana m.

    quindi i passaggi pedonali saranno 3 o 6, ma 6 è anche multiplo di due. quindi 5 o 7? :)

  8. u megu

    ma qiando una rotonda anche sull’aurelia? sarebbe la soluzione ideale, il semaforo intelligente non è poi così intelligente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>