‘Ndrangheta allo scoglio

diano-marina-ndrangheta-donato

Come è crudele il mondo! Pensavamo di aver già dato, di aver sofferto ormai abbastanza: l’eliminazione anticipata dal mondiale brasiliano, la pioggia di domenica pomeriggio, l’infradito macchiata di ketchup e quel maledetto selfie buio e sfocato nel quale sembriamo più vecchi di almeno un mese e mezzo.

Ma il destino è infingardo e imprevedibile, il destino è un po’ come Cristiano Za Garibaldi… quando pensi abbia toccato il fondo con dichiarazioni al limite del tragicomico riesce comunque a sorprenderti.

Così ecco il colpo di scena, il fulmine a ciel sereno che scuote la calda estate della communitas diani, un patapum più rumoroso del tuono:

Antonio Donato (detto “Antonello”), ristoratore di Diano Marina, è stato arrestato dai Carabinieri del Ros perché ritenuto componente di una organizzazione criminale con base nel torinese e legata alla cosca di Angelo Greco.

Antonio Donato secondo gli inquirenti organizzava e partecipava a tutti gli incontri degli affiliati a Torino, mettendo a disposizione luoghi sicuri comprese alcune aree delle concessionarie Spazio e Autoamici, dove lavorava. Il resto dell’anno, invece, lo trascorreva tra Andora e Diano Marina, dove aveva un’attività commerciale nel settore della ristorazione.

Le accuse sono di associazione di tipo mafioso, estorsione, usura e traffico illecito di rifiuti; eseguito anche un sequestro preventivo di società e beni per un valore di 15 milioni di euro. [Fonte Il Secolo XIX]

Quisquilie!

Leggi anche “Ndrangheta dianese – Nuovi nomi” Leggi anche “Botta di (mala)vita” Leggi anche “Polveriera dianese” Leggi anche “Surace, Papalia e De Marte”

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo post:

PinIt

Sondaggio

Come giudichi la raccolta rifiuti in provincia di Imperia?
Vedi Risultati

banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

4 commenti su “‘Ndrangheta allo scoglio

  1. Lucia

    i politicanti dianesi cosa dicono? hanno presente il problema? a me non sembra.
    il sindaco si fa sentire solo per criticare la goletta verde e il vice sindaco per fare battute fuori luogo. se questo vuol dire amministrare allora siamo ben messi!

  2. millantatore

    diciamo che l’inaugurazione di un monumento (il cui significato non discuto e condivido) e la nomina di Surace a capo della GM in tre anni di governo sono un bel magro bottino per un’amministrazione partita con l’idea di rivoluzionare tutto!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>