Il clan dei Melonari

meloni-melonari

Un camion, un megafono, un odore acre di frutta misto a gas di scarico e una voce roca che ripete incessante: “Volete le fragole, fragole aranci tre euro la cassa! Abbiamo le ciliegie, 2 chili 5 euro. Pure i meloni, i meloni belli 5 euro la cassa“.

Sono i cari vecchi melonari, botteghe di frutta e verdura ambulanti tappezzate di striscioni retrò e piene di quelle belle ceste di pioppo che bruciano così bene nel barbecue.

Loro possono quasi tutto… possono sostare sulle strisce pedonali, possono disturbare la pubblica quiete anche nelle ore più impensabili, possono spacciarti uno scarabocchio sulla carta del pane per ricevuta.
Loro possono quasi tutto perché loro sono i melonari e ai melonari è difficile dire di no, soprattutto quando è solo “5 euro la cassa”.

Sotto la foto del melonaro cervese che da poco più di un mese sosta indisturbato sulle strisce pedonali.

melonari-cervo-ligure

UPDATE: a volte raddoppiano.

melonari2-cervo-ligure

UPDATE2: e dopo poco più di un mese ecco i Carabinieri (ore 16 circa). Ora le strisce sono libere. Un caso?

melonari3-cervo-ligure

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo post:

PinIt

Sondaggio

Come giudichi la raccolta rifiuti in provincia di Imperia?

banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

6 commenti su “Il clan dei Melonari

  1. L’altra Imperia

    una bella retata provinciale e via, si tira su pure qualche migliaio di euro di multe e sanzioni varie. quello dei melonari è quasi uno stato nello stato.

  2. Giulio

    Ma non vi rendete conto che siamo schiavi di questi melonari, di questi delinquenti! Fanno quello che vogliono, e i vigili che dovrebbero per primi evitare tale abuso tentennano e fanno finta di niente. I melonari fanno paura e il vigile non si metterà mai contro di loro! Chiamatela pure mafia perchè è questo il nome che si meritano!

  3. passante

    il lavoro di segnalazione ha funzionato visto che da qualche giorno non si vedono più melonari in sosta perenne!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>