Hanno aumentato le autostrade (non le corsie, ndr), due chilometri a mille euro e lo spazzolone (obbligatorio da gennaio a dicembre) legato al paraurti posteriore perchè se lasci sporco i mille euro diventano milledue e cinquanta (in assenza di spazzolone le Autostrade dei Fiori SpA sarebbero costrette a sistemare, loro insaputa, un omino in plexiglass con scopa senza setole che finge di raccogliere i nostri detriti).
Fortunatamente la “buona politica”, richiamata saltuariamente all’ordine e costretta ad argomentare eventuali “chiacchierati” rincari, per voce di tale Senatore Maurizio Rossi (ma potrebbe anche essere un certo Alfredo Bianchi… è un senatore di Scelta Civica, quindi nè carne nè pesce, neanche purè… al massimo minestrina di dado vegetale ma di quelle scubbe!) , solerte e lapalissiana ci fa sapere che:
Un concessionario, il primario, ha avuto un rialzo ben conosciuto e controllato dal Ministero derivante da aumento Istat (70%) più il rimborso sugli investimenti in Italia spalmato su tutta la rete pari a 1 miliardo di euro.
Eh? boh… quindi? nel dubbio il Senatore aggiunge:
Al contrario altri concessionari hanno un contratto difficile da comprendere con rimborso a ”piè di lista”. Sono proprio questi che hanno avuto fortissimi rincari, al di fuori della Liguria, sui quali è necessario fare chiarezza.
Parte un sussurato “Ma che minchia stai dicendo!?”, ed il mascellato senatore chiosa:
Mi meraviglio di come politici esperti possano speculare, a caccia di visibilità, su una situazione che questa volta non ci riguarda direttamente.
A questo punto il corale e liberatorio “A Maurì ma va********, non vi riguarderà direttamente ma io (primo) non c’ho capito un cazzo e (secondo) sta minchia di autostrada la pago più di un bilocale ammobiliato con vista sui tuoi bellicapelli!”.
Alla faccia del nuovo linguaggio più vicino alla gente!
- Entusiasta
- Soddisfatto
- Divertito
- Indifferente
- Deluso
- Arrabbiato
prendere l’autostrada è diventato un lusso come il caviale a capodanno.
Perfetto, per cominciare bene il 2014!
cos’è, un altro illustre sconosciuto che prova a non spiegarci l’ennesima inculata? tira aria di elezioni e spuntano tutti (probabilmente per colpa del mattarellum che non li farà scendere dall’alto!).