Che minchia hai detto?

maurizio_rossi_autostrada_scelta_civica.jpg

Hanno aumentato le autostrade (non le corsie, ndr), due chilometri a mille euro e lo spazzolone (obbligatorio da gennaio a dicembre) legato al paraurti posteriore perchè se lasci sporco i mille euro diventano milledue e cinquanta (in assenza di spazzolone le Autostrade dei Fiori SpA sarebbero costrette a sistemare, loro insaputa, un omino in plexiglass con scopa senza setole che finge di raccogliere i nostri detriti).

Fortunatamente la “buona politica”, richiamata saltuariamente all’ordine e costretta ad argomentare eventuali “chiacchierati” rincari, per voce di tale Senatore Maurizio Rossi (ma potrebbe anche essere un certo Alfredo Bianchi… è un senatore di Scelta Civica, quindi nè carne nè pesce, neanche purè… al massimo minestrina di dado vegetale ma di quelle scubbe!) , solerte e lapalissiana ci fa sapere che:

Un concessionario, il primario, ha avuto un rialzo ben conosciuto e controllato dal Ministero derivante da aumento Istat (70%) più il rimborso sugli investimenti in Italia spalmato su tutta la rete pari a 1 miliardo di euro.

Eh? boh… quindi? nel dubbio il Senatore aggiunge:

Al contrario altri concessionari hanno un contratto difficile da comprendere con rimborso a ”piè di lista”. Sono proprio questi che hanno avuto fortissimi rincari, al di fuori della Liguria, sui quali è necessario fare chiarezza.

Parte un sussurato “Ma che minchia stai dicendo!?”, ed il mascellato senatore chiosa:

Mi meraviglio di come politici esperti possano speculare, a caccia di visibilità, su una situazione che questa volta non ci riguarda direttamente.

A questo punto il corale e liberatorio “A  Maurì ma va********, non vi riguarderà direttamente ma io (primo) non c’ho capito un cazzo e (secondo) sta minchia di autostrada la pago più di un bilocale ammobiliato con vista sui tuoi bellicapelli!”.

Alla faccia del nuovo linguaggio più vicino alla gente!

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

3 commenti su “Che minchia hai detto?

  1. Luca75

    prendere l’autostrada è diventato un lusso come il caviale a capodanno.

  2. Francesca

    cos’è, un altro illustre sconosciuto che prova a non spiegarci l’ennesima inculata? tira aria di elezioni e spuntano tutti (probabilmente per colpa del mattarellum che non li farà scendere dall’alto!).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>