Come si scrive Kyenge?

kyenge-za-garibaldi-diano-marina

Delle variegate frasi razziste rivolte in questi mesi al ministro Cecile Kyenge da esponenti più o meno vicini all’orbita del Carroccio sciocca soprattutto il fatto che siano riusciti a scrivere il nome Kyenge senza errori.

Lo ha scritto giusto anche il nostro bel concittadino (e vicesindaco della città degli aranci amari) Cristiano Zazà Garibaldi che sul suo profilo Facebook qualche giorno fa postava:

Se becco la Kyenge…il fatto è che non frequento di notte il rettilineo di Ceriale.

Dopo anni di isolamento mediatico Diano Marina è tornata ad inchiostrare pagine di giornali nazionali e pixelare pagine web. Una ribalta inaspettata e vertiginosa. Immediata come la lettera di scuse arrivata poche ore dopo insieme all’invito a visitare la Diano Marina laboriosa ed accogliente:

Non c’e dubbio che io mi debba scusare per la dichiarazione pubblicata sul mio profilo personale di Facebook nei confronti di un ministro dello Stato italiano. E’ stata di cattivo gusto e offensiva, si è trattato di un’affermazione giunta al termine di un paio di mesi stressanti. […] Inviterò il ministro a Diano Marina, scoprirà una città molto ospitale e laboriosa, che vive di turismo alberghiero e di affitto delle seconde case.

Decisa la replica dell’avvocato di Za Garibaldi:

Comunque ho chiamato la Treccani e mi hanno confermato che il vocabolo Ceriale non è ancora stato inserito ufficialmente tra i sinonimo di Putan Tour. Si tratta quindi di discriminazione territoriale… La Kyenge è prostituta solo da Ventimiglia a Genova Nervi.

Ci pensa Giacomino Chiappori a chetare gli animi. Il sindaconorevole risponde così al giornalista di Primocanale che gli chiedeva un commento sull’invito fatto alla Kyenge da Zazà Garibaldi nella lettera di scuse:

È certa una cosa… Che se l’ha invitata il vice sindaco l’ha invitata a casa sua, perché io non l’ho invitata quindi non ho da scusarmi di niente. Pertanto io non ho invitato come amministrazione la Kyenge a Diano. Per me non viene, se vuole venire per il vice sindaco Za se la porta a casa sua.

Comunque complimenti agli insegnanti di sostegno assunti ultimamente dal Carroccio… o ai solerti correttori di bozze.

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

2 commenti su “Come si scrive Kyenge?

  1. sibilla dianese

    ho avuto modo di criticare l’uscita di Cristiano anche fuori da internet, all’aria aperta. di certo lo stress non giustifica certe frasi molto poco felici contro prima di tutto una donna e una mamma indipendentemente dal ruolo istituzionale che ricopre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>