Fumo piano accelerando

smoke

Sia chiaro!
Non fumo!! Non fumo sigarette…. E affini.
Non ho nostalgia di quando i locali assomigliavano alla Londra di fine ottocento. Quando dietro ogni volto poteva nascondersi Jack lo Squartatore.

Eppure…

Quando ai fretta e sei in una scatoletta di carbon steel non ti senti come le acciughe. Quando devi comprare il regalo per l’anniversario del tuo fidanzamento con il tuo futuro ex marito. Quando devi rinnovare il passaporto. Quando piove e sei in coda. Quando non trovi parcheggio. Quante persone hanno messo mano nella borsetta o nella tasca dei jeans per cercare il pachetto ed accendersi una sigaretta?
Un po di nicotina ed un poco di calma!!

Ora invece qualche stupido burocrate romano pensa che fumare distragga, oppure infici le capacità di giudizio del conducente.
Qualche altro vuole alzare il limite a 150 km/h in autostrada. Ma solo a tre corsie. Ma dove minchia sono le tre corsie in Italia se i milanesi e torinesi usano sempre e solo la corsia di mezzo come corsia di marcia normale. Sembrano 3 ma in realtà sono sempre 2.

Però confido nella buona volontà dei nostri eletti: prima o poi qualcuno che capirà d’attrito ci sarà. Qualcuno che conosce le basi dell’attrito volvente che lo tiene sulla strada mentre con la sua auto blu percorre l’autosole a 200 km/h. perché pochi considerano che su strade bucate come gruviere e pieni di dossi e tapulli l’aderenza dei pneumatici sarà sempre ridotta e si può non fumare, non telefonare, non imprecare comunque decolli.
Chissà se un giorno tutti quelli che soffrono di mal di schiena faranno causa all’ANAS e a Autostrade per l’Italia!?

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>