La settimana “tout court” #02

marinaio-porto-maurizio

La Piovra… al pesto

Dice il presidente albergatori Asshotel Confesercenti del Golfo Dianese Silvano Novaro

“Lancio anche un’idea che potrebbe dare grande popolarità al nostro territorio: perché non attivare, tramite gli enti pubblici, un canale televisivo che ci permetta di ospitare uno sceneggiato proprio qui, nel Golfo?…”

PS: Angelino Basso nella parte del fratello genovese di Tano Cariddi.


“Imperia è un pò come Casal di Principe, c’è una forte organizzazione che decide per tutti, c’è devozione, c’è connivenza, c’è omertà… l’unica differenza è che lo statuto del Popolo della Libertà non prevede esplicitamente l’omicidio”. 

Osvaldo Bocchetti


Il cane che si morde la coda

Danilo Zampriolo, titolare di due bar-pasticceria a Diano Marina e a San Bartolomeo e consigliere del direttivo Confesercenti Golfo Dianese dichiara

“Abbiamo chiuso le attività alla sera dai primi di settembre ma non ci sarebbe alcun esercente al mondo che, consapevole di non avere clientela in un determinato orario si ostini a tenere aperta l’attività”.

anche perchè dico

“Non ci sarebbe alcun avventore al mondo che, consapevole di non avere servizi in un determinato orario si ostini ad aprire il portafoglio”.


10 domande alla Cozzi Parodi

via Giorgio


“Ad Imperia Rifondazione Comunista prenderà una posizione sul porto”

Seduti al bar davanti a un pastis.


Imperia puzza

Loro saranno assolti per insufficienza indotta di prove e lui pagherà per tutti.

In una provincia ”azzurra” questa è la norma.


Meglio tardi che mai

Il Partito Democratico dianese si è accorto che a Diano Marina l’opposizione è anche maggioranza… con due anni di ritardo.


“Il ponente ligure deve rassegnarsi e mettere da parte le sue velleità turistiche. Un lembo di terra privo di infrastrutture, di imprenditori lungimiranti e di divertimenti, con un’unica strada serpeggiante, stretta e piena di motocarri condotti da contadini senza fretta, deve piegarsi al suo destino… gerontocomio invernale… nella migliore delle ipotesi”.

Renzo Piano

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

3 commenti su “La settimana “tout court” #02

  1. nico

    il lodo alfano non è passato, qui però c’è il lodo scajola che da anni permette a certa gente di fare il bello e il cattivo tempo.
    strescino (e prima sappa) ad imperia, zoccarato a sanremo, basso a diano. qua oltre ai treni non arriva manco la giustizia.

  2. Sacramentu

    Imperia mi ricorda piu’ la Sicilia, la vecchia Democrazia Cristiana e i suoi salotti di potere.
    Se poi prendiamo i nomi dei grandi capi e leggiamo la loro storia scopriamo che vengono tutti da li’, dalla cara e vecchia Dc.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>