Dove sta ZaZà Garibaldi?

cristiano-za-garibaldi1

Dove sta… boh!
Cristiano ZaZà Garibaldi è un rom, un nomade della politica, un Clemente Mastella del ponente ligure. Salta da una parte all’altra con l’agilità di uno stambecco in calore. L’altro ieri era in Forza Italia, ieri nel centrosinistra /destra / Roma Ladrona… e oggi?

Oggi ZaZà è in Alleanza Nazionale, ma anche in minoranza in “opposizione” alla giunta Basso (PdL).
Ma Alleanza Nazionale non sarebbe poi confluita nel Popolo della Libertà? I bene informati dicono “carruba”. Gli altri “magna magna”.

Con ZaZà hanno fatto il salto della quaglia anche Domenico Surace e Bruno Manitta, due simboli della politica del “fare” e del farsi un pò troppi bianchini viste le pirlate che ci regalano da anni. Tutti rappresentanti del gruppo d’opposizione “Nuova Diano“, tutti entrati in blocco nelle fila di Alleanza Nazionale.
Al grido di “Eja, Eja, Eja, Alalà!” il coordinatore di Alleanza Nazionale Marco Greco ha accolto a braccia aperte e braccio teso i tre transfughi stappando bottiglie d’olio di ricino da offrire al caino Marco Perasso (camerata e presidente del consiglio comunale dianese e soprattutto voce fuori dal coro) e alla democrazia dianese tutta.

Incuriositi abbiamo chiesto chiarimenti all’esplicativo Domenico Surace, che così ha commentato la notizia “Aghiu pezu cu arriui tressu”. Chiarissimo come sempre.

Bruno Manitta invece finge stupore “Nuova Diano? Credevo m’avessero trombato, e l’idea mi eccitava anche”.

Nel mentre Angelini Basso gongola “Il mondobimbo è mio” e pettina delicatamente i fulvi capelli dell’aggraziata Monica Muratorio che già pregusta la possibilità di costruire un gazebo in amianto in mezzo alla spiaggia libera senza il problema di dover giustificare la boiata in consiglio comunale.

ZaZà, che sta impostando sul Tom Tom la sua nuova collocazione politica si limita a dire “Se avanzo mangiatemi, se non avanzo digeritemi, se puzzo buttatemi”.

Dice di lui il politologo Giovanni Sartori “Se fa le case come fa politica si salvi chi può”.

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

5 commenti su “Dove sta ZaZà Garibaldi?

  1. Dianese

    Infatti, è un anno che Diano è senza opposizione, forse più di un anno viste le teste.
    Basso si dice si allo specchio.

  2. Belan Rodriguez

    Per uno zero politico come Garibaldi il pdl è il non luogo ideale.

  3. V O M B

    Dice di lui il politologo Giovanni Sartori “Se fa le case come fa politica si salvi chi può”.

    Per esperienza diretta, perchè costruisce case? e fa pure politica? Ma dai non facciamo battute!!! Non Cristiano Garibaldi! Al massimo i castelli di carte… le case non le sa fare!!!

  4. Nadianona

    Ma garibaldi è ancora sposato ? come si chiama la fortunata ^^…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>