Claudio vs Claudio

claudio-porchia-scajola

Da una parte mi irrito perché tentare di imbavagliare l’informazione attraverso il mezzuccio subdolo della querela è una gran bastardata.
Dall’altra parte godo perché l’ultima querela in ordine di tempo è niente poco di meno che ai danni di Imperia TV, l’emittente del Cavalier. Ambasciator, Onorevol, Direttor Francesco Zunino. Lo stesso Zunino che qualche mese fa, come presidente della Gestioni Municipali SpA, ha querelato questo modesto sito.

Ma ricapitoliamo…

Durante l’ultimo congresso provinciale di Forza Italia l’onorevole Claudio ‘Yattaman’ Scajola sbotta:

“Caro signor Porchia, non sei il sindaco di Imperia, sei il sindacalista di un gruppo parassitario che non conta un tubo e non prende un voto”

Imperia Tv nella settimana dal 9 al 14 luglio trasmette più volte le immagini del congresso e di conseguenza la frase incriminata.

Ieri Claudio Porchia querela ufficialmente l’onorevole Scajola prima ed Imperia TV poi.
Ma Imperia TV non ci sta e dichiara:

“Reputiamo stupefacente l’accaduto, soprattutto perché giunge da un organismo preposto alla tutela dei diritti di chi lavora” e aggiunge “La Cgil, incredibile ma vero, ha accomunato nella stessa denuncia anche Imperia Tv, giudicata colpevole di aver trasmesso l’intervento dell’on. Scajola. E’ la prima volta che un esponente pubblico, sia esso sindacale o politico, anziché replicare a dichiarazioni che lo riguardano denuncia un organo di informazione semplicemente perché questo svolge il suo compito, che è appunto quello di informare”

Ma Claudio Porchia se ne sbatte. Anche perché Claudio Porchia, figlioccio di Giusy La Ganga (tangentista reo confesso), in provincia di Imperia era venuto per dirigere il Casinò di Sanremo, mica la CGIL. Anche perché Claudio Porchia il sindacalista l’ha fatto più per se stesso che per gli altri, trasformando la CGIL imperiese in una sorta di personalissimo partito politico (vi ricordate il plateale appoggio ad Oscar Marchisio alle primarie per le provinciali del 2006… avete più sentito Oscar Marchisio?).

E se i sindacati in questi anni hanno perso charme ed autorevolezza è anche grazie a gente come Claudio Porchia ed hai suoi tanti lustrascarpe, che hanno trasformato il sindacato in una sorta di trampolino di lancio politico. Quindi:
Solidarietà, sulla fiducia, alla CGIL per il “parassitario” dell’onorevole presidente del Copaco Claudio Scajola
Solidarietà ad Imperia TV ed a Francesco Zunino per l’ingiusta querela… anche se “chi la fa…”
Solidarietà ai familiari di Claudio Porchia perchè devono sopportarlo tutti i santi giorni. di Supersugo

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>