La Marcia dei Babbi (natale)

marcia-dei-babbi-cervo-ligure-imperia

Ci abbiamo pensato su. Doveva essere una maratona della “Madonna”: La Miracolata. Ma visto il tempo inclemente del meteo e soprattutto lo “scarso” allenamento, ci abbiamo pensato ancora più su. In cima a Cervo. Seduti attorno ad un tavolo.

Alla fine ci siamo arrivati. “Natale è vicino”. Vicino, vicino. “Perché non a Natale?” C’è il cenone del ventiquattro, il pranzo, la messa. Suvvia. Roba da restarci secchi. “La Vigilia?” Neanche: c’è l’albero, il presepe; e poi troppi Babbi in giro. “Il 23 Dicembre. Il clima natalizio, desiderio di svagarsi lontano dalla folla che si affanna per “ripagarsi” l’affetto dei cari attraverso “ cari pensieri. “Una maratona?” troppo lunga.

Dove? Ovvio: Cervo. Dal basso all’alto.
Un filo che unisce il plebeo e l’aristocratico, il trendy all’incolto. Una pseudo maratona. Una maratona enogastronomica dei babbi. “Ma maratona è lontana. In Grecia. Troppo altisonante. Troppo lunga. Troppo impegnativa. Meglio di qualcosa di più consono al paesino e al clima. “Una Marcia? Secondo i dettami della federazione internazionale, con tanto di arbitri”. Eureka!!! Eureka, Eureka!! “Grande!!!” Una Marcetta. La MARCETTA DI NATALE. UNA MARCIA DI BABBI (natale).

Si parte dalla stazione FS, si arriva in cima, in Piazza del Castello, attraverso i carrugi del borgo, seguendo un percorso stabilito. Numerati e vestiti di rosso. Da Babbi Natale. A chi arriverà primo (se qualcuno ci arriverà) un premio a sorpresa. Ci saranno anche punti ristoro. E’ nell’ottica natalizia e festaiola: in tutti i bar del tragitto sarà approntato un banco ad DOC con un bicchiere per ogni concorrente. Un bicchiere di rosso divino. 7 bar / 7 bicchieri / una bottiglia.

Sabato pomeriggio… Accorrete, Accorrete numerosi! Accorrete numerosi o meglio, Ammarciate!!!! Ammarciate numerosi. Per vedere, per partecipare. Donne, Ci sarà pure l’arrotino! di L.P.

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>