Perchè il mare è blu?

mare-blu

Mi ricordo che quando da piccolo disegnavo il mare lo coloravo di blu, con magari un cielo bianco o arrossato dai colori del tramonto. Per me il mare era blu, indipendentemente da qualsivoglia elemento esterno, blu e basta. Poi sono cresciuto ed ho incominciato a studiare Scienze. “Francesco il mare non è blu di suo, è il cielo che gli da il colore”. Da quel giorno non ho colorato più il mare che per me è diventato solamente acquaccia salata.

Tutto per colpa della VERITA’ SCIENTIFICA!!! Poi ho proseguito gli studio scoprendo che in molte altre occasioni nel corso dei secoli la Scienza ha rovinato la vita a gente come me. Era così bello credere che il sole girasse intorno alla terra, andava bene a tutti. Poi arrivarono sfaticati benestanti che per giustificare il loro ozio si definirono scienziati divertendosi ad elaborare ardite teorie rivoluzionarie.

Prima quel Giordano Bruno che per anni visse e studiò a spese della chiesa (alla quale voltò subito le spalle da grande insolente com’era) e che per Grazia Divina fu giustamente abbrustolito sul rogo. Poi quel Galileo Galilei, che non sai mai qual è il nome quale il cognome, che arrivò col suo cannocchiale ed il suo eliocentrismo e che accortosi dei danni causati si scusò ritrattando subito tutto. Ma oramai il pasticcio era fatto ed ecco che il sole si ferma e la terra comincia a girare.

Poi pensi a Adamo ed Eva e ti dicono che milioni d’anni fa eravamo dei topi, poi pensi che tua moglie è incinta e magari nascerà un bel campione di calcio e scopri che lei ha preso la pillola del giorno dopo! Non so voi ma io mi considero danneggiato!

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>