Il Merolone

merolone

Venerdì 28 Ottobre in diretta su RAIUNO non abbiamo trovato il piccolo borgo a strapiombo sul mare bensì Noli, cittadina nel savonese con turisti influenti.

La storia in breve è questa: vi ricordate Valerio Merola, il merolone affascinato da giovani e procaci attricine? Il signor Merola qualche sabato fa (22 Ottobre ndr) ha inaugurato un ristorante per vips (il Gurino ndr2); ospiti? Capoccia Rai, Veline, responsabili Endemol (la società che realizza Affari Tuoi ndr). Il Merolone tra una tartina ed un’orata al forno getta l’amo “Perché fare la diretta a Cervo Ligure e non farla a Noli, guarda che bello, poi dopo la trasmissione una grigliata mista potrei anche offrirvela”;

risultato?

Improvvisamente la Piazza di Cervo non è abbastanza grande, dal punto di vista logistico è improponibile, troppo problemi! E pensare che sabato (sempre il 22) in mattinata era stato fatto un sopraluogo da parte dei  tecnici della RAI (dieci tecnici, dieci pasti, tre macchine per fare un sopraluogo del genere sembrano oggettivamente troppi, ma in fondo è la RAI, mica pagano i contribuenti!?) e non sembravano esserci problemi “Ci vediamo Giovedì”).

I giorni passano, la promozione a mezzi stampa della manifestazione da parte del comune continua, l’entusiasmo cresce, poi mercoledì il boiler si rompe ed ecco la doccia fredda. Per vie traverse si viene a sapere che Noli (sempre il paese con le mani in pasta) parteciperà ad Affari Tuoi “Ma come? Partecipano due paesi liguri insieme? No! Probabilmente Noli parteciperà in un’altra puntata, il 28 c’è Cervo, giusto signor Endemol? “Partecipa Noli il 28, volevo chiamarla ma mi si è bucata una ruota e sa, ci vuole del tempo”.

Motivazione come detto l’inadeguatezza della piazza, meglio la Piazza del “Plebiscito” di Noli! O gli spaghetti allo scoglio del Valerio Nazionale? Tira più un pelo…che un carro di buoi. Quindi un grazie a Mamma RAI ed un augurio di cuore al grande Valerio Merla, l’uomo scimmia più influente del mondo.

PS: ma chi minchia è sto Valerio Merola?

Dopo aver letto questo post mi sento?
  • Entusiasta
  • Soddisfatto
  • Divertito
  • Indifferente
  • Deluso
  • Arrabbiato

Condividi questo articolo:


banner-pirl-harbor-diano-marina

Commenta l'articolo

  • WordPress
  • Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>